Benvenuto in Boehringer Ingelheim Italia

sabato 25 ottobre 2014
Ricerca e sviluppo
Skip Navigation LinksHome > Ricerca e sviluppo

La Ricerca Boehringer Ingelheim

E' a Milano il cuore della ricerca Boehringer Ingelheim Italia, nel moderno centro chimico che ha iniziato la sua attività all'alba del nuovo millennio, il 1° gennaio del 2000. Ma le radici della ricerca italiana risalgono al 1929, anno in cui Carlo de Angeli fondò l'Istituto de Angeli, poi rilevato da Boehringer Ingelheim.
Migliorare l'efficacia e la tollerabilità dei farmaci esistenti, sintetizzare nuove molecole per la realizzazione di nuovi farmaci, preparare le molecole più interessanti in quantità più elevate, queste sono le attività di BIRIT - Boehringer Ingelheim Research Italia che lavora in stretto rapporto con quello di Biberach, nella Germania meridionale. E' in quest'ultimo che, sulle molecole selezionate in Italia, vengono effettuati studi biologici relativi alle aree terapeutiche di interesse e, successivamente, selezionate quelle "più interessanti" per lo sviluppo.

Il cammino della ricerca Boehringer Ingelheim prosegue poi con le sperimentazioni di tipo clinico, destinate a garantire i migliori standard di qualità e sicurezza alle specialità in commercio e in via di registrazione.

Boehringer Ingelheim - Ricerca e sviluppo

BIRIT - Boehringer Ingelheim Research Italia


E’ a Milano il cuore della ricerca di Boehringer Ingelheim in Italia; le origini della ricerca italiana risalgono al 1929, anno in cui Carlo De Angeli fondò l’Istituto De Angeli successivamente rilevato da Boehringer Ingelheim. Leggi

Direzione Medica


La Direzione Medica, oltre a condurre le attività di ricerca clinica, assicura il monitoraggio della tollerabilità e sicurezza d'impiego dei farmaci di Boehringer Ingelheim. Leggi
Utenti registrati
La ricerca e lo sviluppo di un farmaco
La ricerca e lo sviluppo di un farmaco

BI Research Italia S.a.s. di BI IT S.r.l.


Sede Legale e Amministrazione:
Via Lorenzini, 8 – 20139 Milano
Tel.: +390253551 – Fax: +39025355222
Corrispondenza: Casella Postale 13365 - 20130 Milano
PEC: BIRIT@legalmail.it
Codice di condotta: Download (pdf)