Benvenuto in Boehringer Ingelheim Italia

lunedì 22 dicembre 2014
Profilo Aziendale
Skip Navigation LinksHome > Profilo Aziendale

Il Gruppo Boehringer Ingelheim

Fin dall'anno della sua fondazione, il 1885, Boehringer Ingelheim è un'azienda a proprietà familiare, con sede a Ingelheim in Germania, il cui obiettivo è quello di ricercare, sviluppare, produrre e commercializzare prodotti con un alto valore terapeutico per la medicina umana e veterinaria.
Nonostante numerose sfide, l'azienda è soddisfatta dell'esercizio 2013 in quanto è riuscita a far crescere l'utile operativo e la redditività netta delle vendite. Il Gruppo Boehringer Ingelheim ha generato un fatturato di circa 14,1 miliardi di euro, pari a un +1,4% al netto degli effetti di cambio, rispetto all'esercizio precedente (su base euro: - 4,3%), da cui deriva un aumento di 2,4 punti percentuali della redditività netta delle vendite, che raggiunge il 15%.

Anche nel 2013 gli investimenti in ricerca e sviluppo sono stati elevati. Attualmente l'azienda lavora a 90 progetti di ricerca e sviluppo e nell'anno in corso Boehringer Ingelheim intende esaminare nove principi attivi in studi clinici di fase II.
Nei prossimi due anni Boehringer Ingelheim ha in programma di lanciare sul mercato più di dieci nuovi prodotti per otto indicazioni: diabete, broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), asma, tumore del polmone, fibrosi polmonare idiopatica (IPF), una forma rara di leucemia (AML) e il trattamento e la prevenzione della trombosi venosa profonda dell'embolia polmonare.

Boehringer Ingelheim conta ora in tutto il mondo oltre 47.400 collaboratori, circa il 3% in più rispetto all'anno precedente.

Come lavoriamo e cosa produciamo

Il gruppo in Italia


Le principali attività produttive, le divisioni commerciali e le aree di business di Boehringer Ingelheim Italia. Leggi

Il gruppo in cifre


Vendite nette, utile operativo, ricerca e sviluppo, andamento delle divisioni. Boehringer Ingelheim mantiene da diversi anni un trend positivo di crescita. Leggi

La storia


Le tappe miliari di Boehringer Ingelheim dalle sue origini ai giorni nostri e le evoluzioni del logo. Leggi

La Vision del Gruppo


La cultura e la filosofia del Gruppo Boehringer Ingelheim sono sintetizzati nel motto "Value Through Innovation" , cioè valore attraverso l'innovazione. Leggi
Utenti registrati
Siti BI Internazionali
Siti internazionali
Il gruppo Boehringer Ingelheim, con sede ad Ingelheim in Germania, conta 137 affiliate nel mondo.
Annual Report Italia 2013
Annual Report Italia 2013
Novità
Making more health - Nuova Partnership tra Boehringer Ingelheim e Ashoka
Le risorse umane
Le risorse umane
La Vision del Gruppo "Value through Innovation" e "Lead & Learn" guidano la selezione e la valutazione dei collaboratori