Benvenuto in Boehringer Ingelheim Italia

sabato 25 ottobre 2014
Il Gruppo in Italia
Skip Navigation LinksHome > Profilo Aziendale > Il Gruppo in Italia

Il Gruppo Boehringer Ingelheim Italia

Il Gruppo Boehringer Ingelheim Italia sviluppa la propria attività nelle sedi di Milano, Reggello e Fornovo San Giovanni. Il settore Ricerca opera nel moderno centro chimico di BIRIT (Boehringer Ingelheim Research Italia), situato a Milano, che lavora in stretto rapporto con quello di Biberach, nella Germania meridionale. La Produzione chimica viene sviluppata da Bidachem S.p.A. a Fornovo San Giovanni dove si producono i principi attivi farmaceutici. Il settore commerciale è strutturato in tre Divisioni: Divisione Farmaci da Prescrizione e Ospedalieri, Divisione Prodotti di Automedicazione e Benessere, Divisione Veterinaria.

Ricerca e sviluppo
Migliorare l'efficacia e la tollerabilità dei farmaci esistenti, sintetizzare nuove molecole per la realizzazione di nuovi farmaci, preparare le molecole più interessanti in quantità più elevate, queste sono le attività di BIRIT - Boehringer Ingelheim Research Italia. La società autonoma del Gruppo Tedesco, nata nel 2010, è impegnata a livello internazionale nella ricerca pre-clinica con particolare interesse verso l'identificazione di nuove entità chimiche che possano contribuire al miglioramento della qualità della vita dei pazienti che soffrono di patologie afferenti al Sistema Nervoso Centrale, all'area cardio-metabolica e quella respiratoria.

In Italia, Boehringer Ingelheim svolge, con la Direzione Medica, importanti attività di ricerca clinica e di sviluppo clinico di farmaci, nei settori cardiovascolare, respiratorio e virologico.

Utenti registrati

Contatti


Sede di Milano


Via Lorenzini n.8
20139 - Milano
Tel. 0253551 Fax 025355222

Sede di Firenze


Loc. Prulli n.103/c
50066 - Reggello (Firenze)
Uscita A1 - Incisa Valdarno
Tel. 05586501 Fax 0558650222
Novità
Making more health - Nuova Partnership tra Boehringer Ingelheim e Ashoka
Le risorse umane
Le risorse umane
La Vision del Gruppo "Value through Innovation" e "Lead & Learn" guidano la selezione e la valutazione dei collaboratori