Benvenuto in Boehringer Ingelheim Italia

mercoledì 30 luglio 2014
Attività

Attività

Attività

La produzione è dedicata alla sintesi di principi attivi per le società farmaceutiche del Gruppo, alla sintesi di prodotti per Terzi, alla produzione e fornitura di generici destinati principalmente a paesi quali Germania, Spagna, Slovenia, Stati Uniti, Giappone, oltre che al mercato nazionale.

Grazie ad una flessibile organizzazione del lavoro in ciclo continuo, alla struttura particolarmente snella e dai costi contenuti, BIDACHEM è in grado di rispondere rapidamente alle esigenze del mercato e di soddisfare tempestivamente le richieste dei propri clienti. Punti di forza dell'azienda sono le moderne strutture tecnologiche, uno spazio adeguato all'espansione della capacità produttiva, l'ottima reputazione che l'azienda gode presso le Autorità, la collocazione favorevole e il supporto scientifico che le deriva dall'essere parte di un Gruppo multinazionale, quale Boehringer Ingelheim, di esperienza secolare. BIDACHEM vanta, infine, collaboratori qualificati e fortemente motivati, continuativamente impegnati in corsi di aggiornamento professionale. Ciò rende BIDACHEM altamente competitiva sul mercato.

L'azienda, costituita da un'unità principale di produzione, consta di 30 reattori multipurpose, con un volume pari a 106 mc, più relative infrastrutture, e occupa un'area di 62.000 mq. La produzione, supportata da un moderno laboratorio di sviluppo e da un impianto pilota, è regolarmente ispezionata dal Ministero della Salute e dalla Food and Drug Administration. <

Da sempre, le attività produttive e di controllo applicano le norme internazionali per la qualità dei principi attivi (cGMP). Nel 1995, Bidachem si è dotata di un sistema di qualità integrato certificato ISO 9001, aggiornato nel 2001 alla nuova versione della norma (Vision 2000), applicando i nuovi principi di gestione per processi e di misurazione, nell'ottica del miglioramento continuo.

L'impegno per la protezione dell'ambiente e la consapevolezza della necessità di uno sviluppo sostenibile e compatibile con il territorio hanno portato Bidachem ad aderire al Programma Responsible Care fin dal 1993. In quest'ottica Bidachem si è dotata, su base volontaria, di misure tecniche, organizzative e gestionali superando le vigenti leggi in materia. Nel corso del 2006, l'azienda ha ottenuto la Certificazione UNI EN ISO14001 del proprio Sistema di Gestione Ambientale nel rispetto dei dettami dell'omonima normativa internazionale.

Utenti registrati

Contatti


Bidachem S.p.A.


Società con socio unico e sede legale Fornovo San Giovanni (BG), S.S. 11 Padana Superiore 8, capitale sociale Euro 6.760.000,00 int. versato, Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro Imprese di Bergamo n. 06249710150
Partita IVA n. 00990800161
Tel. 0363-3552.1 - Fax 0363/351020