Benvenuto in Boehringer Ingelheim Italia

venerdì 18 aprile 2014
Scopri The white room:
il sito sull'oncologia
No flash player detected. For optimized usage of this website your browser should support shockwave flash. For downloading see Macromedia Flash Player
Salute al piacere
HonCode

Noi aderiamo
ai principi
HON CODE

Verifica

Annual Report Italia
Skip Navigation LinksHome > Annual Report Italia

Boehringer Ingelheim Italia - Report 2011

Boehringer Ingelheim Italia - Report 2011 presenta le informazioni più rilevanti dell’anno passato relative alla responsabilità sociale, il business, le aree terapeutiche e i nuovi farmaci, con uno sguardo al futuro.

Boehringer Ingelheim, azienda a proprietà familiare da oltre 125 anni, è da sempre impegnata nella ricerca, sviluppo e produzione di farmaci innovativi, compresi i biofarmaci, in cui l’azienda vanta ormai un’esperienza trentennale.

Farmaci nuovi per aree terapeutiche ad elevato impatto sociale, come l’area cardio-cerebrovascolare, quelle infettivologica, oncologica e respiratoria, con l’unico obiettivo di migliorare le condizioni di vita di numerosi pazienti.

Fondamenti della cultura di Boehringer Ingelheim sono l’attenzione ai propri collaboratori e alla comunità, con l’impiego delle sue risorse e competenze globali per raccogliere la sfida di portare più salute nel mondo. Valori che si concretizzano con la partecipazione a varie attività finalizzate a risolvere i più gravi problemi di salute pubblica, in partnership con associazioni, enti e istituzioni, e con iniziative rivolte ai propri collaboratori, principale motore del successo dell’azienda, per la loro continua formazione e per migliorare la loro qualità della vita.

All’attenzione sociale si affianca anche la responsabilità ambientale che ha portato nel corso degli anni a una riduzione significativa dell’impatto ambientale dei prodotti e dei diversi cicli di produzione, sfruttando al meglio le risorse naturali, promuovendo l’uso responsabile delle fonti energetiche e monitorando in modo costante i consumi energetici, idrici e le emissioni.

Boehringer Ingelheim opera in Italia anche con un centro di eccellenza per la produzione chimica, a livello mondiale, e con BI Research Italia impegnata nella ricerca chimica di base, in stretta collaborazione con centri a livello internazionale.

Utenti registrati
Novità
Making more health - Nuova Partnership tra Boehringer Ingelheim e Ashoka