Benvenuto in Boehringer Ingelheim Italia

sabato 23 agosto 2014
Annual Report Italia
Skip Navigation LinksHome > Annual Report Italia

Boehringer Ingelheim Italia - Report 2011

Boehringer Ingelheim Italia - Report 2011 presenta le informazioni più rilevanti dell’anno passato relative alla responsabilità sociale, il business, le aree terapeutiche e i nuovi farmaci, con uno sguardo al futuro.

Boehringer Ingelheim, azienda a proprietà familiare da oltre 125 anni, è da sempre impegnata nella ricerca, sviluppo e produzione di farmaci innovativi, compresi i biofarmaci, in cui l’azienda vanta ormai un’esperienza trentennale.

Farmaci nuovi per aree terapeutiche ad elevato impatto sociale, come l’area cardio-cerebrovascolare, quelle infettivologica, oncologica e respiratoria, con l’unico obiettivo di migliorare le condizioni di vita di numerosi pazienti.

Fondamenti della cultura di Boehringer Ingelheim sono l’attenzione ai propri collaboratori e alla comunità, con l’impiego delle sue risorse e competenze globali per raccogliere la sfida di portare più salute nel mondo. Valori che si concretizzano con la partecipazione a varie attività finalizzate a risolvere i più gravi problemi di salute pubblica, in partnership con associazioni, enti e istituzioni, e con iniziative rivolte ai propri collaboratori, principale motore del successo dell’azienda, per la loro continua formazione e per migliorare la loro qualità della vita.

All’attenzione sociale si affianca anche la responsabilità ambientale che ha portato nel corso degli anni a una riduzione significativa dell’impatto ambientale dei prodotti e dei diversi cicli di produzione, sfruttando al meglio le risorse naturali, promuovendo l’uso responsabile delle fonti energetiche e monitorando in modo costante i consumi energetici, idrici e le emissioni.

Boehringer Ingelheim opera in Italia anche con un centro di eccellenza per la produzione chimica, a livello mondiale, e con BI Research Italia impegnata nella ricerca chimica di base, in stretta collaborazione con centri a livello internazionale.

Utenti registrati
Novità
Making more health - Nuova Partnership tra Boehringer Ingelheim e Ashoka